Blog

La visione periferica in yoga !!!!! .

La visione periferica in yoga !!!!! ...ogni posizione va fatta con tutto il corpo !!!!! ...una mente rigida vede solo l'albero...una mente flessibile vede tutto il paesaggio !!!! <3 una mente rigida sente le gambe ma non sente contemporaneamente l'addome per esempio...una mente flessibile sente i piedi e contemporaneamente sente le gambe e il bacino e l'addome e tutto il corpo !!!!!! fare yoga è imparare a vedere il paesaggio... è praticare con tutto il corpo !!!! 

 

Yoga correttivo. L'apertura dell'inguine in Bekasana...

(scusate nella prima parte del video è stata tagliata la testa !!!!!!! :-) :-) )
E' importante rilassare lo psoas, e allungare il quadricipite prima di portare il femore indietro. Se questo non va considerato e semplicemente tiro del ginocchio indietro mi posso fare male appunto al'ginocchio !!!! 
!!!! Provaci !

Allineare l'omero con il torace ...

Allineare l'omero con il torace è fondamentale per liberare le spalle.  Ti serve per fare bene Pincha Mayurasana e Urdhua Dhanurasana per esempio. Per fare questo ci vuole la rotazione esterna del omero (nel video è facile con l'aiuto della cintura e il mattone).... ma poi ci vuole il particolare spiegato di non spingere le spalle in giù ma allontanare il gomito dal torace (le costole inferiori frontali) e il torace dal gomito ....è più armonico ed efficace
!!!! Provaci !

 

....per entrare di pieno nel metodo....da una occhiata ai nostri video.....ecco la nostra playlist..... tutti i video pubblicati finora !!!! 

 

Corsi estivi 2017 !


Vacanze yoga correttivo e mare agosto 2017, con Nieves Lopez. 
4 gruppi... persone di tutta Italia ...tanta voglia di imparare e vivere la magia dell'estate facendo yoga  !

 


 

Prasarita Padottanasana con Nieves Lopez ...ricordi dell'estate 2016

 

 Prasarita Padottanasana con Nieves Lopez ...ricordi dell'estate 2016 ! tutto si impara nelle posizioni in piedi prima ! è importante attivare piedi e gambe per alleggerire colonna vertebrale, addome, torace, collo e testa ! bisogna riscaldare piedi e gambe, parte inferiore del corpo spesso pesante e fredda... per raffreddare la testa, parte superiore del corpo spesso troppo calda da una attività mentale eccessiva !!!!

 ....per entrare di pieno nel metodo....da una occhiata ai nostri video.....ecco la nostra playlist..... tutti i video pubblicati finora !!!! 

Da 30 anni. L’esperienza non si inventa!